Less is more è l’approccio che avrà maggiore successo nel 2023, anno in cui domineranno le soluzioni a scomparsa dalle linee sobrie ed essenziali
Stai pensando alla tua nuova cucina e vorresti conoscere le tendenze d’arredo più diffuse per il 2023? In questo articolo di blog ti parliamo delle principali tendenze che domineranno il 2023.
In primo luogo, possiamo affermare che nel 2023 si assiste al ritorno dello stile minimal in tutte le sue sfaccettature. Quest’ultimo predilige l’essenzialità nelle forme, nelle geometrie, nei design e nella scelta di colori caldi e accoglienti. Se da un lato lo stile minimal comunica pulizia formale, dall’altro troviamo lo stile industrial, in cui prevalgono materiali come il metallo e il cemento che invece creano atmosfere più rilassate.
Arredo cucine 2023: materiali innovativi e soluzioni a scomparsa
Uno dei materiali per cucine protagonisti di quest’anno è il gres porcellanato. Il gres porcellanato è un materiale resistente e molto versatile perché disponibile in diverse tonalità, che consentono di personalizzare gli arredi in modo decisamente raffinato. Oltre al gres porcellanato, anche la pietra e il legno saranno materiali privilegiati nella creazione di cucine dal design moderno e minimal dallo stile autentico, difficile da replicare.
Il 2023 è anche l’anno delle cucine a scomparsa. Il termine “a scomparsa” si riferisce alla possibilità di nascondere elettrodomestici, utensili e altri elementi d’arredo per creare arredi puliti ed ordinati. Le soluzioni a scomparsa sono molto ricorrenti negli spazi ridotti, in cui c’è bisogno di sfruttare in modo intelligente ogni più piccolo centimetro dell’ambiente a disposizione. In questi spazi vengono molto spesso utilizzati sistemi e soluzioni trasformabili che consentono di sfruttare la stessa soluzione per molteplici utilizzi: ad esempio un tavolo può essere utilizzato come piano di lavoro, tavolo da pranzo o tavolo per colazioni.
Progetta la tua cucina sartoriale personalizzando ogni aspetto
Con Delma Cucine puoi realizzare cucine sartoriali di alta gamma, puntando sulla massima qualità. Curiamo ogni minimo dettaglio per fabbricare la tua cucina artigianale, rendendola pratica e funzionale sotto ogni aspetto. Grazie alla nostra sapienza artigianale puoi ottenere una soluzione su misura, in cui ogni pezzo viene lavorato con originalità e personalizzato per soddisfare qualsiasi esigenza d’arredo.
Un arredo su misura è la soluzione ideale se vuoi gestire al meglio lo spazio a disposizione, sfruttando anche gli angoli più difficili e ottenere un arredo di qualità superiore di cui puoi scegliere materiali, forme e composizioni. Desideri realizzare la tua cucina artigianale o un arredo su misura? Raccontaci le tue esigenze d’arredo: grazie alla nostra professionalità siamo in grado di tradurre i tuoi desideri in realtà.